DIRITTO DI RECESSO
Scrivici per avere maggiori informazioni.
DIRITTO DI RECESSO: CONDIZIONI E MODALITÀ
Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.
Sono esclusi dal diritto di recesso gli articoli confezionati e tagliati su misura, gli articoli personalizzati e quelli commissionati dal consumatore.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. La restituzione dovrà avvenire a cura e onere del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso, all’indirizzo indicato nella fattura emessa. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
– il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza;
– prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria);
– il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Black Sail;
– qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Black Sail sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;
– Black Sail non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.
Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Black Sail provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, comunque sempre con lo stesso metodo con il quale è avvenuto il pagamento (ad esclusione del contrassegno che verrà rimborsato tramite Bonifico Bancario). In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al paragrafo sopra scritto – che precede nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e Black Sail provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione. La garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata unicamente alle vendite effettuate a clienti PRIVATI. Le vendite effettuate ad Aziende, non rientrano in questa normativa. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell’acquisto.